SSLTimeout.
 

Daedala Srl

Servizi ed interventi per innovazione e trasformazione delle città

Home Team Professionale
Team Professionale

Dott. Giovanni Rubini

Dal gennaio 1996 al 2004  è stato Direttore Generale del Comune di Pesaro. Dal 1998 al 2004 è stato Direttore della Società Consortile “Agenzia per l’innovazione nell’Amministrazione e nei servizi pubblici locali”costituita fra i comuni di Pesaro, Perugia, Arezzo.
Attualmente riveste la carica di Direttore Generale di un grande gruppo industriale, ed è Amministratore Delegato di Daedala Spa. Docente a contratto di programmazione e controllo presso l’Università degli studi di Bologna, Facoltà di Economia, sede di Forlì.
Autore di diverse pubblicazioni in riviste specializzate in materia di management pubblico e servizi pubblici locali.

 

Avv. Paolo Paganucci

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Urbino. Si è specializzato in diritto comunitario ed internazionale.
Ha ricoperto per la alcuni anni l’incarico di giurista di impresa all’interno di una importante società operante nel settore petrolifero e dell’energia.
Nel corso del proprio impiego in azienda ha partecipato a diverse missioni all’esterno, occupandosi anche della costituzione di nuove società e di raggruppamenti temporanei di imprese e Joint Venture.
Attualmente svolge la professione di avvocato presso il foro di Pesaro, prevalentemente orientato verso la consulenza ad aziende in materia di diritto societario e contrattualistica internazionale.

 

Dott. Leopoldo Mandelli

Senior Partner di Daedala Spa, specializzato in attività diretta alla riorganizzazione dei servizi pubblici locali e al tema della valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.
Partecipa a gruppi di lavoro tecnici per la riorganizzazione dei servizi di diversi Comuni italiani; in tema di operazioni di riqualificazione urbana, partecipa a gruppi di lavoro tecnici per costi-tuzione di società di trasformazione urbana e società patrimo-niali pubbliche.
Come attività residuale alle precedenti, ha effettuato interventi formativi e lezioni sulle tematiche sopraccitate, nell’ambito di master universitari e convegni.

 

Avv. Gianluigi Serafini

E’ Senior Partner dello Studio Legale Associato Lexius con sede in Bologna. In particolare ha maturato specifiche competenze nell’ambito del diritto societari o e della contrattualistica aziendale.
Ha maturato esperienze inerenti ai procedimenti di quotazione di titoli su mercati regolamentati e più in generale su tutte le attività legali connesse a servizi di investimento finanziario ed ai rapporti con le relative Autorità.
Ha operato nel settore delle privatizzazioni quale consulente di primari enti o società con riferimento ai settori delle multiutilities, delle fiere, delle attività e società aeroportuali.

 

Dott. Roberto Lauri

Senior Partner Daedala Spa, Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Svolge attività professionale ed attività di consulenza nei processi di riorganizzazione dei servizi pubblici locali.
Ha maturato una significativa esperienza professionale in qualità di consulente del Comune di Pesaro relativamente agli aspetti patrimoniali e societari dell’Ente. Ha partecipato e condotto i gruppi di lavoro tecnici per la rior-ganizzazione e privatizzazione dei servizi pubblici nelle città di Pesaro, Viterbo, Imperia e Civitavecchia.
E’ componente e presidente di collegi sindacali di società private e miste; è revisore dei conti in Enti Locali.

 

Dott. Mario Spalla

Dottore Commercialista e Revisore Contabile.
Svolge attività professionale ed attività di consulenza in particolare sul diritto societario e tri-butario nazionale ed internazionale per aziende, enti diversi ed enti no-profit, oltre che per specifici progetti di investimento.
Ha maturato una significativa esperienza pro-fessionale relativamente al supporto alle aziende su operazioni straordinarie (fusioni, scissio-ni, affitti d’azienda etc.) e riguardo a progetti di impresa e progetti di investimento nel settore immobiliare.
E’ componente e presidente di collegi sindacali
di società private.

 

Avv. Roberto Manservisi

Collabora dal 1991 alla Cattedra di Diritto Amministrativo della Facoltà di Giurisprudenza ed alla Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica dell’Università degli Studi di Bologna.
Dal 1999 insegna “Diritto Pubblico Generale” presso la Scuola
Superiore di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bologna.
Ha collaborato al “Laboratorio Servizi Pubblici Locali” di Nomisma S.p.A.. Esercita l’attività fo-rense con specializzazione nel contenzioso amministrativo.
E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate e collabora, per la parte “servizi pubblici locali”, alla redazione del Cd Rom “Enti locali” edito da IPSOA.