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Daedala Srl

Servizi ed interventi per innovazione e trasformazione delle città

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Provincia di Ancona (An)

stato della commessa: conclusa

ambito di intervento: redazione del bilancio sociale di mandato della Provincia di Ancona

staff professionale coinvolto: Daedala Spa

  • Dott. Giovanni Rubini
  • Dott. Paolo Parma
  • Dott.ssa Loretta Signoretti
  • Dott. Massimiliano Danesi

Ambiti di Indagine:

1. Definizione dettagliata degli obiettivi del progetto da parte dell’Amministrazione Provinciale, costituzione della cabina di regia e del comitato tecnico;

2. Elaborazione di una proposta ad opera del comitato tecnico (secondo gli obiettivi specificati dall’amministrazione) che individui gli specifici programmi e i risultati che dovranno essere oggetto di rendicontazione, attraverso interviste agli amministratori e attività di analisi dei documenti programmatici (programma di mandato e relazioni previsionali e programmatiche). Per ciascun programma ed obiettivo andranno individuati i diversi soggetti, enti, associazioni portatori di specifici interessi con i quali attivare le successive fasi di interlocuzione e rendicontazione;

3. Approvazione da parte della cabina di regia della proposta elaborata ed individuazione degli stakeholders. Suggerimenti al comitato tecnico per eventuali azioni correttive;

4. Individuazione degli indicatori di risultato per la misurazione delle performances dell’Amministrazione Provinciale ed individuazione dei collegamenti con il sistema di pianificazione e controllo in vigore nell’Ente. Gli indicatori dovranno essere in grado di contribuire alla misurazione dei risultati conseguiti nelle diverse dimensioni dell’efficacia delle politiche, della qualità del loro impatto sul territorio, della efficienza dell’Azione Amministrativa. In questa fase del lavoro andranno inoltre individuate le modalità di condivisione, con gli Stakeholders, degli indicatori ipotizzati;

5. Asseverazione da parte della cabina di regia degli indicatori e delle modalità di interlocuzione con i portatori di interesse proposte dal comitato tecnico;

6. Redazione della bozza del bilancio sociale di mandato e individuazione delle modalità di rendicontazione;

7. Asseverazione della bozza del documento e delle modalità di rendicontazione;

8. Gestione della fase di rendicontazione;

9. Predisposizione di un rapporto circa le risultanze dell’attività di rendicontazione ed interlocuzione con i portatori di interesse.